Senigallia, professore no-global al liceo: scatta la rivolta dei genitori

Senigallia, professore no-global al liceo: scatta la rivolta dei genitori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2015, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 10:39
SENIGALLA La cattedra di un liceo di Senigallia affidata a un professore no global e la cosa non va bene a diversi genitori. Le famiglie infatti sono preoccupate per il fatto che il docente ha partecipato alla contestazione contro Matteo Salvini in piazza Roma e da tempo frequenta i centri sociali. Temono insomma che possa in qualche modo influenzare i figli adolescenti.



Il giovane professore comunque ha vinto un regolare concorso. E i genitori non sono compatti: alcuni sostengono che quello che il docente fa fuori dalla classe non importa basta che in aula si limiti ad insegnare la materia; altri invece temono che possa indirizzare gli studenti verso l'attività dei centri sociali.



Alcuni hanno anche contattato Marcello Liverani, ex candidato sindaco, che dice subito la sua: «Potranno mai andare bene le cose se si dà una cattedra in un liceo a una persona facente parte di un centro sociale che da una parte va in piazza a tirare pomodori e altro istigando alla rivolta e dall'altra inneggia alla democrazia?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA