San Benedetto, affonda peschereccio
Un marittimo è morto, l'altro grave

San Benedetto, affonda peschereccio Un marittimo è morto, l'altro grave
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 23:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 08:16

SAN BENEDETTO - Altro dramma del mare, stavolta all'imboccatura del porto di San Benedtto. Un peschereccio “Stella Bianca” di dodici metri è affondato intorno alle 21,30 di ieri sera. A bordo del peschereccio c’erano tre marittimi. Uno di loro è stato tratto in salvo dagli uomini della Capitaneria e dai vigili del fuoco di San Benedetto immeditamente accorsi sul posto. Un altro in gravi condizioni è stato trasportato all’ospedale cittadino.

Questa mattina è stato trovato morto il terzo pescatore che era disperso.

I sommozzatori hanno perlustrato l’imboccatura del porto per tutta la notte. Il corpo senza vita è stato ritrovato nella foce del Ragnola. Si tratta dell'armatore Livio Capriotti, 31 anni, di San Benedettoresidente a Martinsicuro. L'identificazione è stata ufficializzata questa mattina, nella notte era stato trovato il giubbino salvagente rosso. Fuori pericolo di vita, all'ospedale di San Benedetto, Andrea Abate, di 34 anni, di Monteprandone, il marittimo ferito.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. C'è stata una collisione in porto, mentre l'imbarcazione entrava è andata a finire in una zona dove c'è il problema dell'insabbiamento del porto e con ogni probabilità si è arenata ed è finita fuori dalla linea di galleggiamento affondando.