Senigallia, allontanata dalla mamma
bambina di 11 anni finisce in ospedale

Senigallia, allontanata dalla mamma bambina di 11 anni finisce in ospedale
di Stefano Pagliarini
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 21:42
ANCONA - Il Tribunale per i minorenni emette un'ordinanza per l'affidamento di una bambina di 11 anni, ma nel momento di essere trasferita la piccola si sente male e finisce all'ospedale Torrette.



È successo ieri. La ragazzina da un giorno all'altro ha scoperto che si sarebbe dovuta trasferire in una casa famiglia di Rimini e non ha retto allo choc.



Quanto successo venerdì è solo l'ultimo episodio di una storia difficile, che dura da anni e vede protagonista una coppia di Montemarciano, sposati per più di 10 anni, dal loro amore sono nati due figli: una femminuccia che oggi ha 11 anni e un maschietto che ne ha 6.



Ma dopo la separazione avvenuta 2 anni fa, il tribunale per i minorenni ha deciso l'affidamento extraconiugale per i bimbi, incaricando gli assistenti sociali di rintracciare una casa famiglia. Ma la madre si è ribellata e si rivolta a un avvocato, che ha fatto ricorso in Corte d'Appello proponendo anche due alternative in cui i minori si sarebbero divisi tra la mamma e la nuova famiglia. Ma il secondo grado ha respinto il ricorso, dando ragione al tribunale per i minori.



E ieri la bambina, sapendo di dover andare definitivamente a Rimini, ha avuto un malore, tanto da dover essere ricoverata.