Picchiata e costretta ad avere rapporti sessuali: divieto di avvicinamento al marito violento di Terracina

Picchiata e costretta ad avere rapporti sessuali: divieto di avvicinamento al marito violento di Terracina
di Fabrizio Scarfò
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2024, 17:19

Un uomo di 64 anni residente a Terracina è stato allontanato da casa poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violenza sessuale ai danni della moglie. Per lui è stato anche disposto il divieto di avvicinamento alla donna.

La misura cautelare trae origine da un’attività di polizia giudiziaria che ha fatto da seguito ad un intervento della squadra Volante nell’ottobre 2023, al quale era seguita una querela della donna nella quale erano stati evidenziati una serie di comportamenti violenti messi in atto da suo marito fin dal 2021. Gravi minacce e aggressioni che si erano acuite nel corso del tempo, fino ad arrivare all’ultimo episodio, che aveva causato alla vittima lesioni con prognosi di 7 giorni.

Nel corso della denuncia era emerso un vero e proprio clima di terrore in ambito domestico, con la donna da sempre vittima dell’aggressività del marito: tanto da non aver mai potuto esprimere il proprio parere o mostrare la sua disapprovazione, oppure sarebbe stata picchiata o minacciata, nonché in diverse occasioni obbligata ad avere rapporti sessuali completi sotto la minaccia di essere presa a schiaffi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA