Falconara, beffa per la banda
del piccone: sfondano il muro della piscina
ma la cassaforte è vuota

Falconara, beffa per la banda del piccone: sfondano il muro della piscina ma la cassaforte è vuota
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Febbraio 2015, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 15:28
FALCONARA - E' tornata a colpire, stavolta a Falconara, la banda del piccone che ad Ancona ha già firmato i blitz al centro sportivo Eschilo, al molino Stacchiotti, alla piscina di Ponterosso e da America Graffiti. I ladri hanno puntato la cassaforte della piscina comunale, ma se ne sono andati a mani vuote. La cassaforte, infatti, era vuota.



E' accaduto l’altra notte al civico 18 di via dell'Artigianato nella zona industriale. Ancora da valutare i danni strutturali provocati dal blitz. La banda si è fatta strada dal retro dell'edificio, passando per il giardino esterno. Un escamotage ben studiato per evitare di far suonare, in un primo momento, il sistema di allarme che è situato all'entrata dell'edificio,



Una volta lì, i ladri hanno iniziato a picconare il muro che collega la parte esterna agli spogliatoi interni degli istruttori. Dapprima, i malviventi sono entrati nello spogliatoio delle istruttrici. Poi hanno fatto un buco nella parete in cartongesso che porta negli spogliatoi degli istruttori. In ultimo, dai camerini degli insegnanti di nuoto, hanno picconato un'altra parete in cartongesso che li ha portati direttamente agli uffici del personale interno. E lì c'era l'ambita cassaforte a muro. Tanta furia distruttiva per niente: dentro la cassaforte neanche un centesimo.



IL SERVIZIO SU MESSAGGERO ANCONA IN EDICOLA
© RIPRODUZIONE RISERVATA