Stamani a Casette d'Ete
l'addio a Gianluigi, morto
in comunità a 17 anni

Gianluigi Mora
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 01:22
SANT'ELPIDO A MARE (Fermo) Si svolgono stamattina alle 10 i funerali di Gianluigi Mora, il 17 enne morto la scorsa settimana in una comunità di recupero in Toscana.

La salma è stata riconsegnata ai familiari dopo l'esame autoptico effettuato l'altra mattina. Il decesso è avvenuto per arresto cardiaco, servirà attendere l'esito degli accertamenti per capire cosa abbia provocato il malore che l'ha ucciso. Il corpo agonizzante dell'adolescente è stato trasportato dall'elicottero all'ospedale di San Sepolcro, nell'aretino, ma ormai non c'era più nulla da fare.



Ieri pomeriggio il mesto rientro del feretro a Casette d'Ete, dove il ragazzo abitava. La camera ardente è stata allestita alla chiesa del Ss. Redentore, dove si celebreranno le esequie. Una storia di tristezza e disagio, quella del minore, che aveva avuto precedenti per droga, tanto da indurre il tribunale dei minori a disporne la sistemazione in una comunità.



Si sperava che quel congedo forzato dalla sua terra, da familiari ed amici, potesse servire a superare i problemi, si è invece scritto un epilogo tragico e prematuro. A piangere il ragazzo i genitori e i due fratelli minori, i nonni e gli amici che lo hanno frequentato e conosciuto nel territorio elpidiense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA