Pieve Torina, commosso addio ad Andrea
il vescovo: la vita è preziosa, proviamo a vivere bene

Andrea Sepi
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 20:22
PIEVE TORINA - Una folla commossa ha assistito nella chiesa di Santa Maria Assunta a Pievetorina ai funerali di Andrea Sepi, il 18ette morto durante una partita di calcetto. Tantissimi i cittadini rimasti sul sagrato, con gli ombrelli aperti per la pioggia scrosciante. In chiesa, in prima fila, i genitori di Andrea, Laura e Michele, il fratello Cesare e la fidanzata Katia. Accanto a loro il sindaco Alessandro Gentilucci che ha portato alla famiglia la solidarietà di tutta la popolazione.





Il rito funebre è stato celebrato dall'arcivescovo di Camerino Francesco Brugnaro che ha avuto parole di conforto ma anche di speranza e tra l'altro ha detto: «Non sappiamo quando arriva la morte. Proviamo a vivere bene nella nostra famiglia, nelle relazioni, nel condividere le cose della vita che è preziosa. Dio ci ricompensa con la promessa della vita eterna e non ci deluderà».



Numerosi i messaggi letti da compagni di scuola e da amici del giovane, poi all'uscita dalla chiesa del feretro, coperto di fiori bianchi e rossi, sono scrosciati gli applausi e c'è stato anche un lancio di palloncini bianchi.



Secondo i primi riscontri dell'autopia c'è il sospetto che possa essere stato stroncato da un'infezione polmonare. L'indiscrezione deve essere ora avvalorata dagli esami istologici sui tessuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA