Volley, serie B. Alessio Sartori tiene a battesimo
il nuovo sestetto dell'Istituto Estetico Sabaudia

Squadra e dirigenti dell'Iei Sabaudia Volley, con l'assessore allo Sport Alessio Sartori
di Gaetano Coppola
3 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Ottobre 2017, 20:30
  Presentato ufficialmente il nuovo sestetto dell’Istituto Estetico Italiano di Sabaudia, che parteciperà al prossimo campionato di serie B di volley. A fare gli auguri alla squadra e alla società Sabaudia Pallavolo che compie i suoi 50 anni di attività, c’era l’assessore allo Sport e vicesindaco della cittadina, il pluricampione olimpico Alessio Sartori che ha voluto sottolineare l’impegno che il Comune intende avere per le discipline sportive ed ha espresso vicinanza e sostegno alla società che porta in alto i colori di Sabaudia militando in un campionato nazionale. “La nostra amministrazione – ha detto Sartori – punta molto sullo sport che può veicolare l’immagine della città in ambito nazionale. Vogliamo alzare l’asticella e coinvolgere quanti più giovani possibile in questo progetto. La pallavolo, in particolare, ha una lunga tradizione e deve continuare a giocare un ruolo importante nella storia sportiva di Sabaudia”.
A fare gli auguri di casa il presidente della Sabaudia Pallavolo, Alessandro Pozzuoli che ha ringraziato l’amministrazione comunale, sostenendo che “un campione come Sartori nel ruolo di assessore può contribuire non poco a portare avanti lo sport in generale nella nostra città. Noi continueremo a fare la nostra parte, continuando ad operare nel doppio settore, maschile e femminile”.
Il presidente ha auspicato anche una ripresa della collaborazione attiva con la Top Volley, “che resta un’eccellenza e un punto di riferimento importante per noi e per chi fa pallavolo in provincia. Abbiamo un ottimo rapporto con i dirigenti di Latina – ha detto il presidente – e abbiamo dato la nostra collaborazione ospitando la squadra per gli allenamenti quando il PalaBianchini era inagibile. Restiamo sempre disponibili qualora dovesse riproporsi la possibilità di un rapporto attivo soprattutto nel settore giovanile, su cui noi puntiamo molto”.
Il sestetto delle ragazze, targato Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, partecipa al campionato di serie C che parte domani, sabato, in casa del Labico, mentre i ragazzi in serie B salteranno il primo turno di domenica, per esordire il 21 ottobre a Roma contro una delle squadre capitoline e il 28 a Sabaudia contro la Polisportiva Roma 7.
Il vice presidente Lino Capriglione ha ringraziato gli sponsor, dall’Istituto Estetico Italiano che dà il nome alla squadra, a quelli minori, senza i quali fare sport sarebbe davvero impossibile. “I nostri obiettivi? Non nascondiamo che accarezziamo l’idea di tornare in serie A2. Abbiamo allestito una squadra competitiva e puntiamo in alto”.
Il direttore sportivo Riccardo Finotti ha salutato il coch Camillo Lupoli che non ha potuto presenziare, per impegni di lavoro, alla presentazione della squadra che gli è stata affidata. “Il nostro progetto parte già dalla passata stagione – ha detto il ds – Abbiamo voluto puntare sui giovani creando un mix di promesse e di ragazzi con esperienze importanti. Nelle amichevoli disputate, malgrado qualche acciacco che ci ha penalizzato, si vista una squadra compatta che ci fa ben sperare. Credo che potremmo collocarci tra le prime quattro di un girone difficile e molto equilibrato. I play off sono il nostro obiettivo”.
Per la squadra ha preso la parola il centrale senegalese Mbacke Diouf che a nome di tutti gli atleti ha sottolineato l’impegno e la voglia di disputare un grande campionato “Siamo un gruppo affiatato e forte – ha detto – e siamo pronti a dare battaglia a tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA