Guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe, intensificati i controlli della polizia provinciale

Guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe, intensificati i controlli della polizia provinciale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2023, 11:57

Intensificati i controlli della polizia provinciale sul territorio. L’operazione che vede coinvolta  la polizia provinciale, guidata dal comandante Pierfrancesco Vona, si è resa necessaria per contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti e si svolge in collaborazione con la polizia stradale.

Video

A darne notizia è il  presidente del Consiglio provinciale, Gianluca Quadrini, delegato proprio alla polizia provinciale. «In questi giorni i nostri agenti sono stati impegnati in un duro servizio di controllo dove dall’una e mezza di sabato sera fini alle cinque del mattino sono stati fermati numerosi veicoli e ritirate ben cinque patenti.

La collaborazione con la polizia stradale con la presenza anche di un medico della Polizia di Stato ha accertato che lo stato dei conducenti dei veicoli fermati non era assolutamente tollerabile». Un'operazione che mira al rafforzamento dei controlli sulla strada «a seguito dei numerosi incidenti causati da chi in maniera incosciente si mette alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe.  Mi complimento con i nostri agenti  con la polizia stradale - conclude Quadrini - per l’ottimo lavoro che svolgono sulle nostre strade.  Rispettare il codice della strada significa tutelare se stessi e gli altri. Il nostro obiettivo sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della sicurezza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA