Frosinone, a novembre si vota per il Consiglio delle autonomie locali: presentate le candidature

Gianluca Quadrini
di Stefano De Angelis
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 13:21

«Forza Italia sta tornando protagonista negli appuntamenti elettorali importanti». Così Gianluca Quadrini, presidente dell'assise provinciale di Frosinone, saluta la candidatura del sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, e del consigliere comunale di Torrice, Giammarco Florenzani, al Consiglio delle autonomie locali del Lazio.

Si tratta del rinnovo del Cal, istituito nel 2007, organo di rappresentanza istituzionale nonché di consultazione, concertazione e di raccordo tra la Regione e gli enti locali. Le elezioni si terranno il 9 novembre: da designare 23 componenti su 40, in rappresentanza di 373 Comuni.

«Ancora una volta il centrodestra dimostra la sua unione e il partito di Forza Italia, più che mai, esterna la sua forza e le sue capacità per affrontare concretamente le tematiche relative agli enti locali e ai nostri territori - ha spiegato Quadrini, capogruppo degli azzurri nell'aula di piazza Gramsci -. Sono sicuro che i nostri candidati saranno un punto di riferimento per il territorio».   

© RIPRODUZIONE RISERVATA