Expo15, studenti raccontano l'innovazione con il progetto #WeFeedtheFuture

Expo15, studenti raccontano l'innovazione con il progetto #WeFeedtheFuture
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2015, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 16:54
Due giovani studenti di Princeton raccontano Expo attraverso la chiave dell'innovazione: con testi, video e immagini raccolti nella piattaforma digitale del progetto del progetto #WeFeedtheFuture, promosso da Pirelli.



I cacciatori di innovazione a Expo sono Milos Nikolic, fisico montenegrino con la passione per il digitale, e Gregory A. Kufera, matematico americano esperto di new media. Entrambi studenti del corso "Pirelli Visiting Professorship in Italian Studies" dell'università americana di Princeton. Al centro del progetto c'è l'innovazione presente nei diversi padiglioni dell'esposizione universale di Milano, declinata nei temi della sostenibilità ambientale, emozione, arte e cultura.



Su We Feed the Future si possono ammirare i video e i racconti delle api del padiglione britannico, le emozioni dell'Albero della Vita, simbolo di Expo sostenuto da Pirelli insieme a Coldiretti e Orgoglio Brescia, e le dune del padiglione degli Emirati Arabi.



Nelle prossime settimane il racconto dell'innovation team continuerà con altre storie per raccontare Expo e la sue innovazioni.