Arriva Skype Translator, lo strumento che traduce in tempo reale le conversazioni

Un'immagine di Skype Translator
di Alessio Caprodossi
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 00:49
Un traduttore in tempo reale per parlare su Skype con gli amici stranieri senza cadere in errori o incomprensioni. Sarà possibile a breve grazie alla funzionalità approntata dai tecnici Skype e Microsoft che ha appena lanciato la preview di Skype Translator.





Mostrato in anteprima la scorsa primavera dal Ceo Microsoft Sadya Nadella durante la Code Conference, Skype Translator permette di tenere conversazioni fluide traducendo in pochi istanti ogni termine dei parlanti nella lingua di riferimento impostata prima del dialogo. Un po’ a sorpresa, nei primi test effettuati su dispositivi con a bordo il sistema operativo Windows 8.1 tra le lingue supportate figura anche l’italiano.





Chi è interessato a provare lo strumento (deve appunto avere un device basato sull’ultima versione Windows) può richiedere l’invito al programma come tester direttamente sul sito di Skype che, alla luce dei primi risultati, sembra abbia lavorato piuttosto bene sul servizio (che ha richiesto oltre due e mezzo di sviluppo) con traduzioni precise fornite in tempi rapidi sullo schermo che lasciano ben sperare. L’obiettivo di Microsoft è aprire il servizio Translator a più piattaforme (Mac compreso) e supportare sul medio-lungo periodo almeno 45 linguaggi diversi.