Obamacare, Google e altri giganti della tecnologia ingaggiati per risolvere i problemi del sito

I giganti dell'high tech in soccorso dell'Obamacare
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Ottobre 2013, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 22:05
Lo scandalo Datagate ha incrinato i rapporti fra la Casa Bianca e la Silicon Valley. I colossi della tecnologia hanno mal digerito il danno d'immagine provocato dalle rivelazioni di Edward Snowden.

Eppure ora i big Usa dell'high-tech hanno deciso di scendere in campo in soccorso dell'Obamacare, la riforma sanitaria fortemente voluta dal presidente americano e partita lo scorso primo ottobre.



Il sito internet "HealthCare.gov", però, che doveva essere un punto di forza della riforma permettendo ai cittadini di "avvicinarsi" alle istituzioni, è praticamente in tilt da settimane, e milioni di americani non possono accedere ai moduli online per registrarsi e assicurarsi così una copertura sanitaria. Per questo grave flop si pensava già a far "saltare la prima testa", quella della responsabile del Dipartimento della sanità, Kathleen Sebelius, soto le pressioni sempre più insistenti dei repubblicani.



Per questo aziende del calibro di Google, Oracle e Red Hat sono state ingaggiate dall'amministrazione Obama per risolvere i problemi tecnici che affliggono il sito.
Che sia l'inizio di una nuova era di collaborazione fra la Casa Bianca e i giganti della tecnologia?
© RIPRODUZIONE RISERVATA