iWatch, nuovi rumors sull'orologio Apple: avrà una batteria ad energia solare

Prototipo di iWatch
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Febbraio 2014, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:19
Ormai sono mesi che i rumors sull'orologio intelligente di Apple si rincorrono quasi ogni giorno.



Decine di designer hanno fantasticato su che forma potesse avere l'attesissimo iWatch, e non si contano gli esperti e gli analisti che hanno provato a immaginare quale potessero essere le caratteristiche dell'orologio smart della Mela.



Non c'è nulla di sicuro, né di confermato. Quello su cui tutti sono concordi è che prima o poi l'iWatch farà la sua comparsa sugli scaffali - anzi sui tavoli - degli Apple Store. Pare che però l'azienda di Tim Cook debba misurarsi principalmente con due problemi: oltre la forma, la batteria. E proprio su quest'ultima si concentrano i rumors degli ultimi giorni: sembra che Apple stia lavorando a uno speciale tipo di batteria, che può essere ricaricata con la luce del sole.



Questa nuova fonte di alimentazione naturalmente potrebbe essere montata su tutti i dispositivi con la Mela, dagli iPhone agli iPod. Ma è normale pensare che la batteria possa essere utilizzata su un orologio, visto che è un dispositivo quasi sempre esposto alla luce solare. Se davvero così fosse Apple potrebbe risolvere una volta per tutte il problema della ricarica dei suoi dispositivi, che essendo molto complessi consumano anche molta energia.



Per quanto riguarda invece la forma dell'iWatch, sembra che una fabbrica di cristalli di zaffiro legata all'azienda di Cupertino abbia aumentato la produzione. Che sia per gli schermi curvi dell'orologio intelligente?
© RIPRODUZIONE RISERVATA