Per avere maggiori informazioni si può consultare il sito http://www8.hp.com/it/it/hp-information/recalls.html in cui l'azienda invita i clienti a ricontrollare tutti i prodotti potenzialmente interessati. In quanto «in collaborazione con gli Stati Uniti. Consumer Product Safety Commission, HP partecipa volontariamente a programmi di richiamo di prodotti quando una parte difettosa si dimostra potenzialmente pericolosa».
Ecco l'avviso: «A gennaio 2017, HP ha annunciato un’estensione del suo programma di ritiro e sostituzione di sicurezza volontaria, in corso a livello mondiale, di determinate batterie di computer notebook, annunciato a giugno 2016. Il programma è stato esteso per includere ulteriori batterie spedite con gli stessi notebook. Le batterie interessate sono state fornite con specifici computer notebook HP, Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion, venduti in tutto il mondo da marzo 2013 ad ottobre 2016, e/o vendute come accessori o pezzi di ricambio o fornite in sostituzione attraverso il Supporto. Tali batterie potrebbero surriscaldarsi, presentando un rischio di incendio e ustioni per i clienti».
E ancora un avvertimento: «È essenziale che i clienti ricontrollino le loro batterie, anche se la verifica era già stata fatta in precedenza ed era stato riscontrato che non erano tra quelle interessate. Nota: i clienti che hanno già ricevuto una batteria sostitutiva, non sono interessati da questa espansione. I clienti devono cessare immediatamente l’utilizzo delle batterie interessate da questo programma. I clienti HP, interessati da questo programma, avranno diritto a ricevere gratuitamente una batteria sostitutiva per ciascuna batteria interessata verificata»
© RIPRODUZIONE RISERVATA