Social Media Week ed editoria, Zanardi (Gruppo Caltagirone): «Abbiamo triplicato l'audience»

Social Media Week ed editoria, Zanardi (Gruppo Caltagirone): «Abbiamo triplicato l'audience»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 18:56
«Il social media oramai non e' solo un canale di acquisizione del traffico acquisito ma e' divenuto un canale di conoscenza approfondita dei propri bacini di utenza, indicando e aiutando i redattori a scegliere la propria strada per avere efficacia sulla rete e quindi consentendo loro di aumentare la propria audience e l'engagement della propria audience»​.

Così Alvise Zanardi, direttore generale de Il Messaggero (Gruppo Caltagirone), intervistato a margine di un evento tenuto nell'ambito della Social Media Week di Roma. «Utilizzando in modo efficace- ha continuato Zanardi- gli strumenti a disposizione dei social network, e' possibile incrementare fortemente l'audience. Il nostro gruppo ha triplicato in termini di fonti di traffico negli ultimi due anni l'audience proveniente dai social sui siti del gruppo grazie a un utilizzo spinto delle tecnologie e del savoir faire dei giornalisti, che sono il nostro asset portante per la crescita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA