Buffon saluta Spalletti: «Hai affrontato questa sfida con passione in un momento delicato per il calcio italiano»

Il messaggio di saluto all'ex commissario tecnico azzurro

Buffon saluta Spalletti: «Hai affrontato questa sfida con passione in un momento delicato per il calcio italiano»
2 Minuti di Lettura
martedì 17 giugno 2025, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:55

L'Italia è ripartita da Rino Gattuso che è stato scelto come nuovo commissario tecnico e sarà presentato alla stampa giovedì 19 giugno. L'ex allenatore di Milan e Napoli avrà il compito di portare la Nazionale ai Mondiali 2026 ed è stato fortemente voluto dal capo delegazione Gianluigi Buffon che ha assunto un ruolo centrale nella scelta del commissario tecnico. Lo stesso Buffon ha voluto salutare l'ormai ex ct Luciano Spalletti, esonerato qualche giorno fa ma sempre al centro dei pensieri dell'ex portiere azzurro. 

 

Le parole di Buffon a Spalletti

«Caro Luciano,
ho scelto di aspettare qualche giorno per evitare di scrivere a caldo, ma ci tenevo a ringraziarti pubblicamente e personalmente per il tuo lavoro in questi anni alla guida della Nazionale.

Hai affrontato questa sfida con passione, competenza e grande senso di responsabilità, in un momento delicato per il calcio italiano. Senza mai perdere di vista la tua visione e l’umanità che ti ha da sempre accompagnato.


Abbiamo condiviso momenti belli e altri più difficili, ma sempre con il massimo rispetto e la consapevolezza di essere al servizio di una missione che va oltre il campo, e una maglia che rappresenta la nostra Italia.

Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro, umano e professionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA