La stampa mondiale incorona Cristiano Ronaldo: «Magico, perfetto, è il più grande di tutti». Foto

La prima pagina di Marca
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 13:15

Una volta di più, Cristiano Ronaldo ha stupito l’Europa, e il mondo. Come si sa, ieri sera ha firmato tre gol al Wolfsburg e ha regalato così al Real Madrid l’accredito per le semifinali della Champions League. Rimonta completata. E che rimonta, a pensarci: se è vero che il Madrid di Zinedine Zidane aveva perso la partita di andata addirittura per 0-2.

Forte e decisivo come solo i fuoriclasse, al Santiago Bernabeu, Cristiano ha letteralmente sbriciolato i tedeschi, incidendo numeri da paura nel libro del pallone europeo. «Avevo detto che sarebbe stata una notte magica e così è stato», ha sorriso, a tarda notte. Per dire, il portoghese ha tagliato il traguardo dei 94 gol segnati in Champions, e nessuno mai aveva saputo far di più nella storia.

In questa edizione, poi, ha raggiunto già quota 16 reti e, giusto con un passo in più, eguaglierà il record proprio e della manifestazione. Non solo. Ieri ha realizzato tre (o più) centri in una gara per la quinta volta. Come Leo Messi. Oppure, come Alex Del Piero, ha indovinato l’undicesimo gol europeo su punizione.

Inutile dire che la stampa mondiale abbia celebrato il capolavoro del Bernabeu. «Demoledor Cristiano», il titolo scelto da Marca per la versione web. «Che grande che sei!», la copertina in edicola.

«Remontada. Firmado, Ronaldo», ha scritto L’Equipe. E la Bild: «1, 2, 3, Ronaldo!». «Magico, perfetto: notte storica di Cristiano», ha chiuso il brasiliano Globoesporte. Infine, ecco il messicano Record: «Da Cristiano, per i credenti»...







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA