Vincono City e United, si ferma il Liverpool: 2-2 a Sunderland

Vincono City e United, si ferma il Liverpool: 2-2 a Sunderland
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2017, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 22:30

Nella 20esima giornata della Premier League il Leicester City di Claudio Ranieri, campione d'Inghilterra in carica, ha pareggiato con il Middlesbrough al Riverside Stadium (0-0). Ora le Foxes sono al 14esimo posto della classifica con 21 punti e nel prossimo turno, previsto per sabato 14, affronteranno il Chelsea di Antonio Conte, capolista. I Blues, va ricordato, giocano mercoledì sera contro il Tottenham nel derby.

Pareggia il Liverpool, torna alla vittoria il City. I Reds non vanno oltre il 2-2 sul campo del Sunderland, dopo essere andati per due volte avanti. La testa della classifica è adesso lontana 5 punti, ma il Chelsea deve ancora giocare (lo farà mercoledì sera nel derby in trasferta contro il Tottenham). Sorridono oggi i citizens che hanno dovuto faticare non poco per superare un coriaceo Burnley (alla fine è 2-1), anche perchè per oltre un'ora hanno dovuto giocare in dieci per l'espulsione di Fernandinho.

Domani l’Arsenal sarà ospite del Bournemouth (ore 20.45, Sky Sport 3) e potrà sorpassare il City, sistemandosi al terzo posto a un punto dal Liverpool. Negli altri due incontri del pomeriggio, tris dell'Everton sul Southampton e 3-1 del West Bromwich in rimonta sull'Hull City. In serata, infine, il Manchester Utd di Mourinho ha piegato il West Ham (2-0), ha centrato la sesta vittoria di fila e ha raggiunto così il Tottenham in quinta posizione. A risolvere la gara sono stati i gol di Mata e di Ibrahimovic; espulso Feghouli dopo 15’.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA