La FA dice no a Cellino: niente Leeds
pesa la condanna per frode fiscale

La FA dice no a Cellino: niente Leeds pesa la condanna per frode fiscale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 15:38
La Football Association ha stabilito che Massimo Cellino non potrà acquistare il Leeds United. Il patron del Cagliari non ha ricevuto l'idoneità per la ratifica del takeover del club inglese a causa della condanna per evasione fiscale, comminatagli per il mancato pagamento di Iva e dazi doganali su un'imbarcazione.



La Football League boccia Massimo Cellino e stoppa lo sbarco del patron del Cagliari al vertice del Leeds United. La lega, che organizza i campionati dalla seconda alla quarta divisione, ritiene Cellino 'ineleggibilè a causa della condanna per violazioni fiscali relative ad una barca acquistata negli Stati Uniti e trasferita poi in Italia. Cellino dovrà pagare una multa di 600.000 euro. «Il Board della Football League -si legge in una nota- ha ritenuto all'unanimità che la decisione adottata dal tribunale italiano costituisca una condizione squalificante».



Cellino, che a febbraio ha raggiunto l'accordo per rilevare il 75% delle quote del Leeds United dalla GHF Capital, ha 14 giorni per ricorrere contro la decisione adottata dalla Football League, che si impegna ad accelerare l'iter dell'eventuale appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA