La Juventus a gennaio tornerà sicuramente sul mercato per inserire almeno un paio di nuovi tasselli: un attaccante che possa alternarsi con Vlahovic e un sostituto di Bremer, out per un grave infortunio. Un giocatore che piace molto a Giuntoli è sicuramente Leo Ortiz del Flamengo. Il classe '96 ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Al dirigente bianconero il difensore piace già dai tempi del Napoli, quando provò a portarlo sotto al Vesuvio ma l’affare sfumò.
La Juventus pare interessata al giocatore già da alcuni mesi, ma probabilmente a gennaio proverà a portarlo a Torino.
Chi è Leo Ortiz
Difensore brasiliano classe 1998, Leo Ortiz ha 28 anni ed è nativo di Porto Alegre. Abituato ad agire in una linea a quattro, fa della fisicità la sua arma migliore, grazie ai suoi 185 centimetri. Gioca spesso d'anticipo sugli avversari per rubare il tempo. È un figlio d'arte: il papà Luis Fernando è stato calciatore del Gremio e uno dei volti di maggior spessore della nazionale di calcio a 5, campione del mondo nel 1992.
Leo Ortiz è cresciuto calcisticamente nell'Internacional dal 2011 al 2018, per poi trasferirsi in prestito allo Sport Recife. Poi due stagioni al Bragantino, fino al definitivo trasferimento al Flamengo nel 2020.