Urbetevere, fine settimana esaltante: è arrivato un poker di vittorie

Urbetevere, fine settimana esaltante: è arrivato un poker di vittorie
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2016, 17:55
E’ stato un fine settimana esaltante per le giovanili dell’Urbetevere, con quattro vittorie su cinque categorie e alcuni importanti verdetti. Il collettivo dei Giovanissimi Fascia B Elite si è reso protagonista di un grandissimo risultato: i ragazzi di Pasquale Barba si sono imposti 0-1, rete decisiva di Ragni, nel big match in casa della Lodigiani, rinforzando il proprio portandosi a +3 sulla Lazio, neo seconda classificata. Queste le impressioni del tecnico gialloblu: «E’ sicuramente un risultato importante, perché è ottenuto su un campo difficile contro una squadra molto forte, che ha dimostrato grande qualità nell’arco del campionato».

Nella prossima giornata è in programma un altro scontro diretto, Lazio – Lodigiani, e per l’Urbe si prefigura la possibilità di un ulteriore allungo in vetta: «Per forza di cose una o tutte e due le sfidanti perderanno punti» prosegue Barba “e noi dovremo essere bravi ad approfittarne. In seguito ci saranno tanti altri incontri di cartello: dobbiamo affrontare Tor Tre Teste e Frosinone, i ciociari incontreranno anche Lazio e Polisportiva Carso. Sarà un finale di stagione acceso, ci si gioca il posizionamento finale». Infine l’allenatore conclude sulle potenzialità delle big del girone: «Senza ipocrisia, ci sono quattro formazioni ai piani alti, vicine: il livello di tutte è molto alto».

Le altre Tutto secondo pronostico per la Juniores Regionale di Calabria, che cala il tris (0-3) in trasferta sul campo del Canale Montrano e reste prima davanti al Civitavecchia. Gli Allievi Elite classe 1999 di Ripa travolgono tra le mura amiche il Rieti e si qualificano matematicamente alle Finali: il 5-0 finale arriva con le doppiette di Capparella e Saltalamacchia ed il gol di Antonelli. Grande atto di forza degli Allievi Fascia B Elite di Lillo, che in casa rimontano e trionfano contro l’Accademia Calcio Roma. Sotto 0-2, i classe 2000 ribaltano tutto con le reti di Campo, Butò, De Marchis e Loi mantenendo la vetta del Girone A. Infine l’unica nota dolente, la pesante sconfitta dei Giovanissimi Elite di Brunelli sul campo della Viterbese Castrense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA