Tor Sapienza è qui la festa: ritorno
in serie D dopo 38 anni di assenza

Tor Sapienza è qui la festa: ritorno in serie D dopo 38 anni di assenza
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Maggio 2019, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 16:02
E' fatta. La Pro Calcio Tor Sapienza ha superato anche l’insidia Morolo (2-1 gol di Toracchi e Santori) portanto la la striscia positiva di vittoire a nove ed ha staccato il biglietto per la serie D. Dopo 43 stagioni la società gialloverde dalla prima promozione (e 38 dall'ultima) tornerà a giocare nel massimo campioanto dei dilettanti per aver centrato il primo posto nel girone B di Eccellenza con 61 punti. Il distacco sul Sora alla fine è stato di cinque punti. Per Jacopo Camilli è il primo campioanto vinto in Italia e il secondo in carriera per averne collezionato uno negli Usa. Ha chiuso con sette  gol. «E' stata una stagione trionfale per me e per la squadra- ha detto l'attaccante - si è realizzato un sogno, che inseguivo da anni.  Questo successo lo dedico alla famiglia Armeni, ai tifosi e ai miei compagni di squadra e al quartiere che abbiamo rappresentato con onore. Nel calcio come nella vita tutto torna alla fine. Ora tuffiamoce nella festa».

La rinascita gialloverde  è iniziata nell’estate del 2015, con l'arrivo della famiglia Armeni, all’epoca proprietaria del Villanova Calcio. L'impegno nel settore giovanile e nella prima squadra ha riportato il calcio del quartiere ai primi posti. Ora è arrivata la classica ciliegina sulla torta. «Che vuoi dire - ha detto il numero uno Massimo Armeni - che è un momento di festa che ci siamo guadagnati con sudore, fatica, passione e attenzione e la costruzione di un gruppo fantatisco guidato da un tecnico giovane e motivato. E' una vittoria che dedico alla borgata».
Poi rivela: «Il programma era quello di salvarsi quest'estate, ora ci troviamo in serie D, questo è il bello del calcio» La squadra al termine della gara è stata convocata al ristorante per festeggiare. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA