Serie B, derby al Latina. Crollo Lazio, il Grifone esce a testa alta

Il portiere del Grifone, Dalila Di Cicco
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 15:47
Nell’ottava giornata di serie B girone D, il Latina vince il derby con la Roma XIV con un secco tre a zero. Una prestazione di squadra importante per la squadra nerazzurra che grazie alla doppietta di Rizzato e alla rete di Pisa rimane al terzo posto da sola dietro a Bari e Roma. Vittoria anche per le capoliste: Pittaccio regala alle giallorosse i tre punti e un record. La squadra del tecnico Seleman vanta infatti il miglior attacco del girone e la porta ancora inviolata. Mica poco.

“E’ stata una partita difficile complicata da alcuni infortuni – ha commentato Seleman - eravamo nervose nel primo tempo e poco cattive sotto porta. Nella ripresa è scattato qualcosa nella testa delle ragazze e abbiamo creato molto, sbagliato un rigore e fatto un po’ di errori facili sotto porta. L’errore dal dischetto invece di spegnerci ci ha fatto capire che potevamo vincere e da lì abbiamo messo quella marcia in più decisiva per il risultato finale. Ora speriamo di recuperare qualche infortunata augurandoci che per Lucci non sia un infortunio grave”.

Non molla la testa della classifica neanche la squadra pugliese che in casa del Grifone Gialloverde si impone per 2-0. Il portiere romano Dalila Di Cicco ha commentato così la gara delle sue, a testa alta per la prestazione espressa contro la prima della classe: “Una partita che sapevamo fin dall'inizio difficile, il pronostico non era dalla nostra, ho cercato di dare il meglio di me e ognuna di noi ha dato il proprio contributo. Nonostante la sconfitta siamo soddisfatte della nostra prestazione”.  A chiudere il programma dell’ottava giornata, la Lazio Woman che perde ancora una volta in casa, stavolta cedendo il passo al Napoli Dream Team per 2-1.
 
Risultati 8^ giornata serie B gir. D
Trani – Nebrodi 1 – 1
Domina – Salento 1 – 3
Latina – Roma XIV 3 – 0
Grifone – Bari 0 – 2
Carpisa  -Roma 0 – 1
Lazio Woman – Napoli DT. 1 - 2 
© RIPRODUZIONE RISERVATA