T. Nuova Florida, Bussone sul derby: «Unipomezia non avrà ripercussioni»

T. Nuova Florida, Bussone sul derby: «Unipomezia non avrà ripercussioni»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:32 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 17:02
Il Team Nuova Florida si avvicina a grandi passi al derby. La squadra dei presidenti Hamdi Gamoudi e Vincenzo Guiderdone ha vissuto una vigilia decisamente più serena (si fa per dire, visto quanto è sentito il derby) rispetto ai “cugini” dell’Unipomezia, ma mister Andrea Bussone non si fida. «Un derby è sempre un derby e i nostri avversari non avranno ripercussioni per il big match di domenica prossima. Forse alla lunga potrebbero pagare la perdita di un grande allenatore come Paolo Mazza. L’Unipomezia rimane, comunque, una squadra di grande spessore con Italiano e Ricci principali punti di forza, ma noi cercheremo di mettere in campo le nostre qualità».
A inizio stagione quasi nessuno avrebbe pronosticato un derby-spareggio così importante all’ottava giornata. «La “colpa” è stata dell’Unipomezia – sorride Bussone – Loro hanno sbandierato la voglia di vincere questo campionato e noi ci siamo dovuti obbligatoriamente adeguare». Domenica (a partire dalle ore 11) sarà comunque una grande festa di calcio, considerato anche il derby dei professionisti tra Lazio e Roma nel pomeriggio. «Sono sicuro che al Comunale di Pomezia ci sarà tantissima gente. Tra le due squadre c’è una rivalità decennale, anche se a livello societario ora i rapporti sono molto cordiali: spesso ci siamo trovati a contenderci gli stessi obiettivi e anche quest’anno la classifica dice la stessa cosa. Ci saranno tanti nostri tifosi e speriamo di regalare loro questa soddisfazione, d’altronde i ragazzi stanno bene e l’aggancio in vetta ha fatto molto bene al loro morale».
Il tecnico, che già l’anno scorso sedeva sulla panchina del Team Nuova Florida, è ancora all’inseguimento della prima vittoria nel derby. «L’anno scorso rimediai un pari e una sconfitta… Questa è una partita molto sentita e già domenica scorsa le prestazioni delle due squadre sono state condizionate da questa sfida. Pronostico? L’Unipomezia è favorito, ma io dico Team Nuova Florida».