La Briciola ora guarda tutti dall'alto:
Pignotti: «L’obiettivo resta la salvezza»

Angela Pignotti presidentessa della Briciola
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 15:46
Ancora una vittoria per la BRC, che conferma il suo straordinario avvio di stagione espugnando il campo del Real Praeneste con il punteggio di 3-1. Si tratta dell’ottavo successo su nove gare giocate in campionato: numeri da capogiro che, però, non illudono Angela Pignotti: “L’obiettivo resta quello di una salvezza tranquilla”.

ALTRI TRE PUNTI – Non deve vincere il campionato, ma intanto la BRC si gode la vetta della classifica, con sei lunghezze di vantaggio sul secondo posto: “Abbiamo conquistato un altro risultato positivo, anche se non è stata una gara così tranquilla - commenta la presidentessa -. Non siamo una grande squadra e per questo non riusciamo a gestire le partite con l’atteggiamento giusto. D’altronde, però, il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla. Non pensavamo di vincere il campionato all’inizio e non lo pensiamo neppure ora. Stare lassù ci sorprende, ma le ragazze stanno lavorando bene e trovano conferme gara dopo gara”.

NIENTE ILLUSIONI – La BRC vola in classifica, ma la Pignotti non si lascia prendere da facili entusiasmi: “Ci sono società più attrezzate e squadre tecnicamente più forti. Conosciamo benissimo i valori di questo campionato, quindi non ci facciamo illusioni. Dobbiamo restare con i piedi per terra, perché, come detto, l’obiettivo resta quello di una salvezza tranquilla: non voglio rivivere i momenti dell’ultima stagione”.

PUNTO DI FORZA – L’avvio di campionato è stato esaltante e la presidentessa sa bene a chi dare il merito: “L’elemento in più, il fattore che ci sta permettendo di stare lassù è sicuramente la bravura dell’allenatore. Quando riesci a ottenere il massimo dalle tue giocatrici, tirando fuori il meglio da ognuna di loro, allora meriti i complimenti: Susanna Bianchi sta davvero facendo un grande lavoro con tutte le ragazze”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA