L'Itri saluta Emma e Ammendola, il Minturnomarina libera otto giocatori

L'Itri saluta Emma e Ammendola, il Minturnomarina libera otto giocatori
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Dicembre 2015, 23:54 - Ultimo aggiornamento: 23:55
In Eccellenza mercato in ebollizione per le tre squadre pontine. L'Itri, che lo scorso week-end ha riconquistato il quarto posto in classifica nel girone B, incassa gli addii del fantasista Geremy Emma (ex Gaeta), che è stato ceduto al Campania, ambizioso club di Promozione e dell’attaccante Massimiliano Ammendola, che ha deluso le aspettative che si erano create intorno a lui. Il tecnico Alessandro Parisella e i suoi più stretti collaboratori stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un esterno in età di Lega.
Rivoluzione al Città di Minturnomarina dopo le vicissitudini societarie e la separazione con il direttore sportivo Lucio Bruno: sono stati svincolati Giovanni Martino, Pietro Tomassi, Prisco Castiglione, Antonio Scippa, Stefano Aquilone, Giuseppe Lucignano e Andrea Mancini, che non hanno accettato il ridimensionamento del rimborso spese. Dopo il cambio di maglia di Martino e Tomassi (entrambi passati in Promozione alla Pro Calcio Lenola, dove hanno raggiunto l’altro minturnese Nico Pirolozzi), si registra anche quello di Simone Venerelli, trasferitosi al Semprevisa, dove ha esordito domenica scorsa siglando anche una rete.
“Il mio ringraziamento va a quei ragazzi locali che hanno compreso le nostre difficoltà economiche ed hanno accettato il ridimensionamento continuando a combattere per la causa della squadra – afferma il presidente del Città di Minturnomarina Giuseppe Chianese - Ora però ci sarà da stringere i denti perchè le difficoltà aumenteranno, avendo una rosa più ristretta e con qualche giovane in più. Un elogio particolare lo rivolgo anche al preparatore atletico Angelo Moschetta e a quello dei portieri Domenico Smimmo, che insieme all’allenatore Gennaro Pernice hanno accettato queste riduzioni inevitabili per poter continuare l’attività”.
Dopo le numerose uscite della settimana scorsa si attendono i primi colpi del Gaeta per provare a risalire la china. Domenica sfida cruciale in chiave salvezza sul sintetico di Monte San Biagio contro i ciociari del Msg Campano, che già a dicembre vale per i biancorossi di Felice Melchionna una fetta fondamentale di stagione.