Il Latina femminile chiude con il botto
Battuta la Lazio nel derby

Lunedì 19 Dicembre 2016 di Serena Cerracchio
Il Latina Calcio Femminile
Si chiude nel migliore dei modi la stagione del Latina Calcio Femminile. Terzo posto in classifica, a meno otto dalla vetta ma con Roma e Bari che, a punteggio pieno, non hanno mai sbagliato un colpo. Le nerazzurre invece, da neopromosse, sono la vera sorpresa di questo girone D di serie B e nell’ultima giornata del 2016 hanno vinto il delicato derby in casa della Lazio Woman per 1-0.

Il tecnico del Latina, Gigi Colantuoni ha commentato così i tre punti: “Vittoria importantissima perché sapevamo che avremmo incontrato una squadra molto brava nel chiudersi e ripartire, andava presa con le pinze. La Lazio ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo, nella ripresa abbiamo avuto un approccio diverso, più determinato. Siamo andati subito in vantaggio dopo due minuti con Filippi e siamo riusciti a gestire la partita. Non siamo riusciti a chiuderla ma è pur vero che non siamo in un grande momento. La vittoria è arrivata con il cuore e la testa, le ragazze per l’ennesima volta hanno risposto Presente. Il valore della vittoria è importante, volevamo dimostrare a noi stessi che lo scivolone di domenica scorsa era solo un episodio. Volevamo dimostrare a noi stesse che lavorando si va avanti”.  

Qual è quindi il bilancio di questo 2016?
“Il bilancio del 2016 è ottimo per quanto mi riguarda per le risposte immediate che ho avuto da questo gruppo che sta diventando sempre più squadra. Queste ragazze sanno quando volerlo il risultato e questa è una prova di carattere e maturità. Nel 2017 mi aspetto di avere sempre la stessa mentalità, andando a giocare contro tutti a testa alta e facendo sempre un gol in più dell’avversario, E’ quello che stiamo facendo… speriamo che il nuovo anno sia il proseguo di questo inizio stagione fantastico”.
 
Risultati serie D gir. B
Grifone Gialloverde – Nebrodi 3-4
Lazio Woman – Latina 0-1
Carpisa Napoli – Trani 2-0
Pink Bari – Napoli D.T. 3-0
Salento – Roma 2-3
Domina N.A. – Roma XIV 3-1 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Una mattina in ospedale a leggere libri ai bimbi malati

di Pietro Piovani