Cinquanta sfumature di nero: ecco le scene più attese

Cinquanta sfumature di nero: ecco le scene più attese
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 17:37


Chi ha letto la trilogia più seguita degli ultimi tempi dopo Twilight, conosce a memoria i passaggi che portano alla crescita del rapporto amoroso tra Christian Grey e Anastasia Steele. Chi, invece, ha visto Cinquanta sfumature di grigio al cinema, si è accorto che alcune scene sono apparse quasi tagliate, in attesa di nuovi, piccanti, risvolti.
Su Cinquanta sfumature di nero che dovrebbe arrivare nelle sale il 10 febbraio 2017, si sa molto poco, se non che Jamie Dornan che interpreta la parte del protagonista, avendo raggiunto il cachet che voleva, dovrebbe spogliarsi ulteriormente. Mentre va avanti la pre-produzione della pellicola, intanto, il marito di E.L. James, autrice della storia, Niall Leonard, avrebbe già scelto quali sequenze inserire nella seconda parte dell’opera. Un vero gioco di equilibri su ciò che racconta la moglie, le esigenze di copione e la necessità di accontentare tutti senza scandalizzare o rendere banale il contesto.

Osservando il trailer, che è stato rilasciato con il dvd della prima parte del film, si nota Grey indossare una maschera nera. Immagine che è stata mostrata anche più volte in foto. Tra le pagine del testo, questo accessorio veniva usato durante una cena di beneficenza che però svelava una serie di retroscena inaspettati. Senza dire troppo, sarà un momento di spese notevoli per Anastasia in una centrifuga di incontri, che però “pagherà” alla fine con una sorpresa non proprio esaltante.



Altre due probabili scene riguardano la possibile proposta di matrimonio di Christian e l’incontro con Leila Williams, di cui ancora non si conosce il volto dell’attrice prescelta. Quest’ultima ha avuto un ruolo importante nella vita di lui, perché è stata l’ultima donna che ha scelto di accontentare le perversioni di Grey e farsi sottomettere. Certo per Anastasia/Dakota Johnson, farà un certo effetto vederla, del resto si sa che la gelosia fra donne è sempre un sentimento molto presente. Tra le righe si parla di un incontro e di una pistola, ma senza conseguenze. Difficile che queste immagini di suspence non compaiano e cosa ne sarà dopo del rapporto fra i due protagonisti?

Ormai tutti sanno più o meno che nonostante sia un legame dove il sesso e la passione non mancano, è scoccata la scintilla dell’amore. Sarà in Cinquanta sfumature di nero che Grey chiederà la mano di Anastasia? Probabilmente sì, seguendo i libri, e anche perché se dovessimo aspettare l’ultimo capitolo, Cinquanta sfumature di rosso, non potremmo ascoltare le fatidiche parole prima del 2018. E sarebbe una vera tragedia per le tantissime fan che vivono di sospiri di fronte al bellissimo, sexy e innamorato interprete di una trilogia di successo.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA