Charlton Heston, messa in vendita per 12 milioni di dollari la villa di Beverly Hills dove visse per 50 anni

Charlton Heston nella sua villa (variety.com - Image Heston Family Trust)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 17:10

Un pezzo di vita di uno degli attori più grandi della storia del cinema si accinge a cambiare padrone: per circa 12 milioni di dollari, infatti, è in vendita la splendida villa dove Charlton Heston abitò per quasi mezzo secolo. Messa sul mercato dalla famiglia del mitico interprete di “Ben Hur”, scomparso il 5 aprile del 2008 all’età di ottantaquattro anni, la residenza si trova a Beverly Hills, adagiata su Coldwater Canyon, uno dei più bei promontori della ricca e famosa cittadina della contea di Los Angeles.

Edificata nel 1959 su progetto del famoso architetto William S.

Beckett, la tenuta si estende su una superficie di circa 500 metri quadri comprendente un corpo centrale con tanto di spaziosi soggiorni, cucina, camere da pranzo, biblioteca, bar, sette bagni e cinque stanze da letto e una dependance per gli ospiti. Sono più o meno tre e mezzo, invece, gli acri che circondano le due dimore e in cui trovano spazio un giardino con un magnifico viale alberato, un campo da tennis, una piscina con idromassaggio, un cinema e uno studio fotografico.

“Molti memorabilia di Heston”, ha spiegato al “Wall Street Journal” Myra Nourmand, l’agente che si sta occupando della vendita della proprietà per conto dei parenti della star hollywoodiana, “sono esposti in casa” sebbene non siano compresi nell’affare. “L’immobile - ha poi aggiunto - è rimasto più o meno come quando fu costruito e necessita di una amorevole ristrutturazione”.

La sua cessione, ha confessato invece Fraser Heston, regista e primo dei due figli avuti dall’attore dal matrimonio con la collega Lydia Clarke, con cui è stato sposato dal 1944 fino alla morte, “è stata decisa da noi ed è stata una decisione difficile. Era il momento giusto per farlo”.