Antonio Banderas all'Ischia Global Fest: «Al cinema sarò Picasso e Versace»

Antonio Banderas all'Ischia Global Fest: «Al cinema sarò Picasso e Versace»
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 15:41
«Antonio, dov’è la gallina?». E’ talmente di buon umore che scherza sulla propria partecipazione allo spot del Mulino Bianco.

Antonio Banderas, 55 anni ad agosto, è stato mattatore dell’Ischia Global Fest, dov’è sbarcato qualche giorno fa in elicottero, accompagnato dalla nuova fidanzata 35enne Nicole Kempel che ha preso il posto di Melanie Griffith dopo il divorzio avvenuto l’anno scorso. Sull’isola, Antonio ha ricevuto il premio alla carriera e cantato un rap scatenato insieme con il comico Alessandro Siani e il rapper Clementino. E soprattutto ha raccontato la sua nuova vita.



«Ho girato il nuovo film di Terrence Malick, “Knight of Cups”, e ho ora in programma due grandi ruoli: Picasso e Gianni Versace», ha annunciato Banderas. «Interpreterò il grande pittore spagnolo nel film “33 giorni di Carlos Saura e lo stilista ucciso nel 1997 nel bio-pic che verrà diretto da Bille Agust». L’attore, che dalla Griffith ha avuto una figlia oggi 18enne, Stella, ha spiegato di sentirsi carico di energia: «Dopo il divorzio ho capito che la mia vita era a una svolta e con dignità ho ricominciato da zero», ha detto. «Oggi nella mia carriera, accanto al cinema la moda ha un ruolo di primo piano: non solo interpreterò Versace, ma a Londra dove oggi vivo alternandomi con New York ho cominciato a frequentare un corso di marketing e design. Il mondo fashion mi ha sempre affascinato».



Quanto allo stato d’animo attuale, Banderas (che continuerà ancora per due anni ad interpretare lo spot di Barilla «non solo per soldi ma perché condivido i valori di quella pubblicità») confessa di sentirsi pieno di gioia di vivere: «Ogni mattina mi sveglio e mi dico che la vita è meravigliosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA