Panini, tornano i Calciatori, tra nostalgia anni '70 e account Twitter

Panini, tornano i Calciatori, tra nostalgia anni '70 e account Twitter
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 19:04

Un classico senza tempo che non morir mai. È uscita in edicola Calciatori 2013-2014, la 53esima edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. La raccolta comprende 761 figurine in carta e 104 in materiali o con trattamenti speciali su giocatori e squadre di Serie A e Serie B, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile.

«È una collezione con oltre 800 figurine tra le più corpose della Panini, con una Serie A ricchissima con un puzzle della foto della squadra ripresa dagli anni '70 come lo scudetto in raso e con la Serie B che si arricchisce di anagrafica e la foto degli allenatori. Poi c'è l'omaggio della copertina alla nazionale e alla nostra storia, uno sguardo al passato e uno al futuro», ha spiegato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. Protagonisti della presentazione l'ex rossonero Gianluca Zambrotta, il presidente dell'Aic Damiano Tommasi, l'ex giallorosso Simone Perrotta, il presidente dell'Assoallenatori Renzo Unlivieri, il presidente dell'Aia Marcello Nicchi, il presidente della Lega B, Andrea Abodi e il dg della Lega A, Marco Brunelli.

L'album di 128 pagine ha anche quest'anno una copertina molto impattante: un grande scudetto tricolore, che contiene i loghi ufficiali dei 20 club di Serie A e l'immagine del leggendario «calciatore in rovesciata», La copertina è stampata in rilievo con materiali e trattamenti particolari, tra cui una cornice dorata per lo scudetto. Tante sono le novità e le sezioni speciali della raccolta, che celebra anche il ritorno delle «mitiche» figurine degli scudetti in raso degli anni '70. La collezione è anche accompagnata da un grande concorso a premi, che consentirà alle scuole di ricevere in regalo attrezzature e materiali didattici. L'album Calciatori 2013-2014 si apre con la sezione dedicata ai simbolì della Serie A, con le figurine su loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Ogni club della Serie A Tim è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell'allenatore. Le figurine dei calciatori sono una vera e propria carta d'identità sportiva, con dati e informazioni anagrafiche del singolo giocatore, numero di maglia e trofei vinti in Italia, oltre all'indirizzo Twitter di ogni calciatore, novità assoluta per la collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA