Norvegia, la sexy vigile del fuoco star del web: 50mila follower su Instagram

Norvegia, la sexy vigile del fuoco star del web: 50mila follower su Instagram
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 16:39

Trovare un vigile del fuoco più sexy di lei non è facilissimo, ma dietro il travolgente successo di Gunn Narten, 30enne norvegese che spopola su Instagram con oltre 50mila follower che seguono i suoi suggerimenti sul fitness, c'è molto di più della semplice bellezza: grinta, determinazione, spirito di sacrificio, spinta positiva verso gli altri e idee chiare. Il tutto convogliato verso un lavoro che decise di intraprendere quando aveva 19 anni e capì che il miglior modo di coniugare le proprie caratteristiche con la voglia di lavorare e di fare qualcosa di buono era proprio entrare nei vigili del fuoco.
 

 

«Non me ne sono mai pentita, amo follemente il mio lavoro - dice Gunn - Quando ho presentato la domanda per essere assunta, mia madre mi ha detto "Non ho mai sentito parlare di un vigile del fuoco donna prima ... perché tu?". E io le risposi Perché non io?". Ancora oggi molta gente resta frastornata e incuriosita quando dico qual è il mio lavoro, ma per me è la normalità, mi sento completamente integrata in un ambiente che è tradizionalmente maschile: sicuramente, come dicono i miei amici, ho l'umour tipico di un ragazzo e sono più alla mano della maggior parte delle ragazze. Questo non toglie che, quando sono fuori dal lavoro, amo indossare bei vestiti ed essere femminile».

Da quattro anni Gunn ha affiancato al suo lavoro un'intensa attività in palestra per diventare personal trainer. «Visto il lavoro che faccio, ho bisogno di essere forte e raggiungere un alto livello di fitness, anche per tenere il passo con i ragazzi: ho un ottimo rapporto con i miei colleghi, siamo una famiglia dove vengo trattata come tutti gli altri».

Un lavoro sul suo corpo che ha presto coniugato con i social. «Quando ho aperto il mio account Instagram - dice Gunn - l'ho fatto per spingere le persone a seguire i loro sogni e dimostrare che tutti possiamo fare ciò che desideriamo. Vorrei essere una persona che ispira i propri follower a lavorare con uno spirito positivo e diffondere sorrisi, salute e felicità. Nella mia esistenza ho fatto scelte non comuni e non tutti mi hanno supportato, ma penso che una delle cose più importanti nella vita è capire chi si vuole essere e quale obiettivo si vuole raggiungere, a prescindere da quello che gli altri potrebbero pensare o dire. Chi crede in se stesso e lavora duro alla fine avrà successo. Ci saranno sempre persone che dicono che non si può: dimostrate loro che si sbagliavano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA