In Polonia apre la scuola per aspiranti Harry Potter: boom di iscrizioni

Mercoledì 10 Febbraio 2016 di Francesca Spanò
2

Maghi o Babbani? Vi siete mai chiesti se davvero le strane coincidenze che accompagnano le vostre giornate, abbiano un significato più profondo di quello che pensate? Ora per tutti è arrivato il momento di scoprirlo, con una piccola permanenza in Polonia. Sì, perché sono aperte le iscrizioni per la scuola di Magia che ricorda proprio Hogwart, quella frequentata da Harry Potter, il mitico maghetto dell’omonima saga. Sono già tantissimi gli interessati e il prossimo corso partirà a breve.


Del resto, chi non vorrebbe scappare dal mondo reale e scoprire di essere una creatura speciale con poteri straordinari? Il Czocha College di Magia e Stregoneria, è aperto agli adulti e non richiede un impegno straordinario. Il programma, in tutto, è di tre giorni e si può scegliere il proprio percorso di studi. A seconda delle proprie attitudini, dunque, si può diventare uno Spezzaincantesimi, un Guaritore, un Magizoologist o un Indicibile. Gli alloggi, invece, sono: Durentius, Faust, Libussa, Molin e Sendivogius.

Già a novembre 2015 si sono concluse le prime giornate di studio e sono stati almeno 200 i partecipanti. Il prossimo appuntamento porterà via solo 345 dollari agli iscritti, circa 280 euro. I risultati però sono garantiti. Chi non è un classico Babbano senza poteri, potrà affinare le sue caratteristiche e imparare a gestire le proprie superiori capacità.
 
Dentro lo speciale college si è divisi in casate, si mangia in sale comuni e le stanze sono state arredate come quelle di Hogwarts. E le materie? Quelle che abbiamo visto tutti nella serie televisiva che prende spunto dai libri di Harry Potter. Si tratta di arti oscure,stregoneria, incantesimi e storia della magia. Nessun parco dei divertimenti per chi pensasse che si tratti di una esperienza ludica, ci si impegna davvero e si indossa la divisa del college con tanto di esami finali. Se si è idonei, poi, si ottengono gli S.P.E.L.L.S (Senior Protective Enchanter's Lifelong License).
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Una mattina in ospedale a leggere libri ai bimbi malati

di Pietro Piovani