Torna “Il Serpentone" di Marcetelli: festa, tradizione e sapori nel comune più piccolo del Lazio

Torna “Il Serpentone" di Marcetelli: festa, tradizione e sapori nel comune più piccolo del Lazio
1 Minuto di Lettura
mercoledì 30 luglio 2025, 11:47

RIETI - Anche quest’anno il suggestivo borgo di Marcetelli, incastonato tra le montagne della Provincia di Rieti, si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: “Il Serpentone”, una manifestazione che unisce gastronomia, cultura e tradizione popolare in un percorso enogastronomico itinerante tra i vicoli e le piazze del paese.


Il 9 agosto, dalle 18:30, il centro storico di Marcetelli si trasformerà in un vero e proprio teatro a cielo aperto, animato da stand gastronomici, musica dal vivo, spettacoli itineranti e tante sorprese. 


Il “Serpentone” è un lungo percorso che si snoda tra antiche stradine lastricate, dove i visitatori possono assaporare i piatti tipici della tradizione, i prodotti locali e le ricette tramandate di generazione in generazione.

L’iniziativa, giunta alla 19esima edizione, è promossa dalla Pro Loco di Marcetelli, con l’obiettivo di valorizzare il territorio, far rivivere le sue tradizioni e promuovere il turismo sostenibile in un contesto autentico e incontaminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA