Roma, Ruocco, M5s: «Virginia Raggi sarà affiancata da squadra di alto profilo»

Roma, Ruocco, M5s: «Virginia Raggi sarà affiancata da squadra di alto profilo»
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 12:35
«Non sono una parlamentare telecomandata, sono una persona libera: il Pd se ne faccia una ragione. Renzi», che tra gli altri muove l'accusa, «non è una persona credibile». Lo dice Carla Ruocco, membro del direttorio M5S, ospite a L'intervista di Maria Latella su Skytg24. La grillina accusa il premier per la proposta di abolire Equitalia nel 2018, «è una nostra proposta - rimarca Ruocco a più riprese - e loro l'hanno bocciata tacciandola di populismo. Ora, un anno e mezzo dopo, Renzi se ne esce copiando la nostra proposta dopo averci insultato per un anno e mezzo. Non è affatto credibile...».
«Noi siamo onesti e competenti, mi spiace vedere che alcuni credano che l'onestà si accompagni all'incompetenza. Comunque Virginia Raggi verrà affiancata da una squadra di alto profilo».
Ruocco ricorda poi cha la candidata sindaca grillina, con gli altri consiglieri 5 Stelle, all'opposizione ha fatto «un grandissimo lavoro, tra l'altro individuando un miliardo e 100 mila euro di sprechi». «Penso che i cittadini siano dotati di buonsenso», dice Ruocco ricordando il «dissesto inimmaginabile di Roma. Noi siamo un alternativa», votandoci «ci consegnano una città sommersa di debiti - incalza la grillina - in cui la corruzione costa miliardi di euro gravando sulle loro tasche». Ruocco rinvia al mittente l'accusa che i sindaci 5 Stelle poi, una volta eletti, si trovino in difficoltà: «falso, è una leggenda metropolitana. Nei comuni a guida M5S governiamo e governiamo molto bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA