Alessia Marcuzzi in campo con Totti: sì alle Olimpiadi a Roma

Alessia Marcuzzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 17:31

«Mi trovo assolutamente in accordo con Francesco Totti sul fatto che da romano sarebbe orgoglioso di poter ospitare le Olimpiadi a Roma». Lo afferma Alessia Marcuzzi su facebook. «Penso che le Olimpiadi potranno essere per Roma e per il nostro paese un motivo in più per essere fieri di essere italiani. Perché essere italiani è motivo di orgoglio. Ogni volta che vedo una medaglia sul collo di un nostro atleta e sento l'inno di Mameli mi emoziono ... - continua la conduttrice televisiva - allora perché negare a noi e alla nostra nazione, una così grande opportunità di potersi emozionare a casa propria?»

 

E ancora: «Sarebbe come dire ai nostri ragazzi: guardate in Italia, nella nostra capitale, non siamo in grado di poter ospitare un grande evento come le Olimpiadi, perché questo è un paese che non ha futuro!!! Andate pure via con i vostri cervelli e con i vostri sogni, perché qui non si possono coltivare. Lo sport è cultura, è spirito di sacrificio, è emozione... lo sport racchiude in sé - prosegue - quell'insieme di valori che ogni giorno cerchiamo di insegnare ai nostri figli».

«Sono cosciente che Roma abbia delle emergenze che vadano risolte subito e che sono prioritarie - conclude la Marcuzzi - ma questa possibilità è anche un investimento sul futuro e sul miglioramento della nostra città. Mi auguro che il prossimo sindaco di Roma (a prescindere dal suo schieramento politico) cavalchi questa grande opportunità del sogno olimpico, facendo ritrovare a questa meravigliosa città la dignità e la grandezza di cui è stata privata in questi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA