Alitalia cambia, nuove divise dopo 15 anni:
il restyling sarà firmato Ettore Bilotta

Alitalia cambia, nuove divise dopo 15 anni: il restyling sarà firmato Ettore Bilotta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 22:57
Alitalia cambia stile. A 15 anni dall'ultimo restyling firmato Mondrian, la ex compagnia di bandiera italiana, passata recentemente nelle mani di Etihad Airways, si affida allo stilista Ettore Bilotta che firmerà le nuove divise invernali ed estive, che andranno a vestire con grande eleganza tutti i dipendenti, a partire dai piloti e assistenti di volo.

Mercoledì 18 maggio a Roma e giovedì 19 a Milano la presentazione delle nuove divise: dove in passato avevano firmato tante grandi firme della moda made in Italy, dalle sorelle Fontana a Mila Schon, da Alberto Fabiani a Renato Balestra, da Giorgio Armani a Mondrian (le attuali), firmerà Bilotta, che ha già disegnato le nuove divise Etihad lo scorso anno. Le nuove divise di Alitalia privilegeranno i colori scuri, in armonia col restyling degli interni degli aerei: il colore predominante sarà il safari. 

Bilotta, stilista di haute couture, una vera e propria star in Medio Oriente (grazie a lui la stessa Etihad ha vinto il premio di compagnia più elegante al mondo), è uno degli italiani più apprezzati del momento nel mondo della moda, in tutto il mondo. Formatosi in Lancetti e Curiel, ha lanciato la sua griffe nei primi anni 2000, ed è ospite ufficiale sul calendario di Alta Moda Roma dal 2005.
© RIPRODUZIONE RISERVATA