
I soccorritori russi e lituani sono già stati mobilitati per l'operazione di salvataggio. Un traghetto di Regina Seaways con 335 persone a bordo (298 passeggeri e membri d'equipaggio) sarebbe salpato dal porto Kiel in Germania diretto al porto di Klaipeda in Lituania quando è scoppiato lì'incendio dopo che un'esplosione ha scosso la sua sala macchine.
«L'incendio è stato estinto. L'operazione di soccorso continua. Non ci sono feriti», ha detto all'agenzia Interfax il direttore del Centro per il coordinamento e il soccorso di Kaliningrad, Andrei Permiakov. Alle operazioni di soccorso, secondo i media, partecipano otto navi russe e lituane.
#BREAKING: A ferry carrying 335 people is on fire in the Baltic Sea, Lithuania’s military said on Tuesday. - Reuters/Independent
— I.E.N. (@BreakingIEN) 2 ottobre 2018
La nave stava navigando nelle acque internazionali, a circa 135 chilometri da Kaliningrad, un'enclave russa tra Polonia e Lituania. I passeggeri sarebbero stati trasferiti in un luogo sicuro sulla nave, ma i suoi motori sono stati spenti. 'Regina Seaways' appartiene alla società danese Dfds Seaways ed è stata costruita nel 2010.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout