Litigano sul volo Easyjet per il film Karate Kid, il pilota è costretto a un atterraggio d'emergenza

Il volo era partito da Lanzarote e diretto a Gatwick ma ha dovuto cambiare la rotta verso Oporto

Litigano sul volo Easyjet per il film Karate Kid, il pilota è costretto a un atterraggio d'emergenza
3 Minuti di Lettura
venerdì 7 marzo 2025, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 17:10

Due famiglie sono state buttate fuori da un aereo in seguito a una lite scoppiata a causa di un bambino che stava guardando The Karate Kid, costringendo il pilota del volo diretto a Gatwick da Lanzarote ad effettuare un cambio di rotta di emergenza. Secondo quanto riporta il The Sun il bambino di cinque anni stava guardando il remake del film del 2010 sul suo iPad quando una donna seduta quattro file più avanti si è innervosita e gli ha chiesto di spegnerlo. La madre del ragazzo, 26 anni, sostiene che lui stava guardando il film a basso volume, ma la donna è diventata aggressiva e gli ha urlato insulti razzisti. Sostiene inoltre che l'altra metà della donna ha afferrato per il collo il suo compagno disabile.

Chicago, sfiorata tragedia in volo: aereo di linea evita la collisione con un jet all’ultimo secondo

L'atterraggio d'emergenza

Mentre le due famiglie si confrontavano, il pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza a Oporto, dove la polizia attendeva entrambi i gruppi.

Tuttavia, la madre del ragazzo, un'addetta agli affitti del sud di Londra, minaccia di fare causa alla compagnia aerea, sostenendo che sono stati loro le vittime dell'incidente. La donna ha dichiarato al Sun: «Questo incidente ha comportato abusi razziali, discriminazione e aggressione fisica. Mio figlio è rimasto estremamente spaventato e angosciato». 

Allarme bomba sul volo da New York, aereo atterra a Roma Fiumicino scortato da due caccia. «Controlli negativi a bordo»

I reclami

La madre ha aggiunto che, secondo lei, la sua famiglia avrebbe dovuto ricevere sostegno e ha dichiarato di non aver ricevuto risposta da EasyJet nonostante nove mesi di reclami alla compagnia aerea, che ha vietato futuri voli alle persone coinvolte. Le famiglie stavano tornando a casa da una vacanza a Lanzarote a Gatwick, ma sono state lasciate a Porto per trovare autonomamente la strada di casa. Fonti sostengono che entrambe le famiglie si sarebbero comportate in modo aggressivo nei confronti dell'equipaggio della compagnia aerea. EasyJet ha affermato: «La sicurezza è la nostra massima priorità. Non tolleriamo comportamenti dirompenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA