Sono almeno 5, ma potrebbero aumentare, i casi di aggressioni sessuali ai danni di altrettante ragazze avvenuti nella notte di Capodanno in piazza del Duomo a Milano o nelle vie attorno e su cui la Procura sta indagando con l'ipotesi di violenza sessuale di gruppo, perché sono stati commessi da giovani che hanno agito con modalità da «branco». Modi che ricordano ciò che avvenne a Colonia nel 2016, sempre nel corso dei festeggiamenti di inizio anno, quando centinaia di persone, agendo in piccoli gruppi, abusarono, anche per rapinarle, di decine di donne. I fatti di Milano, come viene riferito da chi sta indagando, sono «gravissimi».
Roma, aggressione in ospedale: paziente stacca il dito a morsi a un'infermiera
Ieri è stato pubblicato un nuovo video, in cui si vedono altre due giovani spaventate e in lacrime circondate da decine di persone.
Mercoledì dagli inquirenti era stato spiegato che ciò che è successo a Milano a Capodanno ricorda in qualche modo ciò che avvenne a Colonia nel 2016, sempre nel corso dei festeggiamenti di inizio anno, quando centinaia di persone, agendo in piccoli gruppi separati, aggredirono, anche per rapinarle, molestarono e stuprarono decine di donne, che stavano camminando da sole, nei pressi della stazione ferroviaria della città tedesca.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout