Milano, il parroco Pierluigi Lia pulisce la grondaia sul tetto e muore impiccato. L'autopsia farà luce sulla morte

Milano, don Pierluigi Lia sale sul tetto per pulire la grondaia: il parroco muore impiccato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Aprile 2019, 23:24 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 11:35
Don Pierluigi Lia, parroco della chiesa di San Cristoforo sul Naviglio grande, a Milano, è salito sul tetto per pulire la grondaia, ma è rimasto impigliato nella sua stessa imbracatura ed è morto impiccato. Una vera e propria tragedia per un'intera comunità che piange la scomparsa del suo parroco.

Entra in chiesa e tenta di accoltellare sacrestano e parroco: fermato per tentato omicidio

​Prete bresciano disegna Gesù come un partigiano, la vignetta divide la Rete

Nato 59 anni fa, il sacerdote era scrittore, teologo e docente di teologia all'Università Cattolica, ed è stato tra i promotori del restauro del complesso trecentesco di San Cristoforo.



Il parroco è morto poco dopo l'incidente.

Sul posto sono arrivati il 118, vigili del fuoco e carabinieri per accertare la dinamica di quello che pare certo essere un incidente. Nato 59 anni fa, il sacerdote era scrittore, teologo e docente di teologia all'Università Cattolica, ed è stato tra i promotori del restauro del complesso trecentesco di San Cristoforo.

La Procura ha disposto l'autopsia. Il pm di turno di Milano Luigi Luzi ha disposto l'autopsia per accertare le cause esatte della morte di don Pierluigi Lia, parroco della chiesa di San Cristoforo sul Naviglio grande a Milano, che ieri, stando a quanto ricostruito finora dai carabinieri, salito su un'impalcatura per pulire una grondaia, sarebbe rimasto, però, impigliato nella sua stessa imbragatura ed è morto impiccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA