Sezioni più ricche, una grafica accattivante e chiara, contenuti multimediali e contributi originali. Parte oggi, mercoledì 6 dicembre, la sfida de Il Messaggero.it con la nuova versione del sito web che sarà visibile a partire dalle 10.30. La rivoluzione dell'online passa anche dalla trasformazione della homepage su desktop e su mobile: diversificata, flessibile e interattiva, continuerà a fornire ai nostri lettori un'istantanea sull'evoluzione delle notizie garantendo una ricchezza nell'offerta informativa alla portata di tutti.
La sfida
Un restyling profondo sempre in sintonia con le esigenze degli utenti e che, data la profonda trasformazione messa in moto dall'era digitale, porrà al centro la verticalizzazione delle notizie. Collegamenti e percorsi multimediali specifici accompagneranno i lettori nell'approfondimento delle news, garantendo una panoramica esausitiva sull'argomento. Foto, video, commenti, infografiche e valorizzazione del modello di "social journalism" aiuteranno a completare al meglio i servizi, coprendone così ogni sfumatura.
Nuova homepage
Sarà proprio la completezza e la multimedialità dell'informazione il punto di forza del nuovo sito de Il Messaggero.
I contenuti
Fondamentale, nel nostro tempo, è diventata l'immediatezza. La presa diretta di un evento, e l'urgenza di arginarne la frammentarietà, saranno garantiti da una strip posizionata sopra la testata che darà grande risalto a video in tempo reale e agli altri elementi multimediali come i podcast, che continueranno ad essere disponibili nelle maggiori applicazioni di ascolto.
Un salto nel futuro, forti però della grande tradizione del nostro giornale. A breve sarà infatti possibile accedere ad un nuovo archivo storico in formato digitale che ripercorrerà i 145 anni di storia del Il Messaggero. Personaggi, luoghi, date, argomenti, autori o firme: attraverso semplici parole chiave l'utente potrà visualizzare, in un formato unico e innovativo, le pagine d'interesse del primo quotidiano di Roma.