Samira, a Chi l'ha Visto la frase della figlia al papà: «Perché hai dato una botta in testa alla mamma?»

Mercoledì 8 Gennaio 2020
Samira, a Chi l'ha Visto la frase della figlia al papà: «Perché hai dato una botta in testa alla mamma?»

Il marito di Samira el Attar si trova ancora in Spagna. La conferma ufficiale arriva in diretta a Chi l'ha Visto, mentre la mamma della donna rivela che la nipotina le avrebbe raccontato di aver chiesto al papà il motivo della botta in testa alla mamma. «Papà, perché hai colpito la mamma e lei è caduta?», avrebbe detto la bambina. Una frase raccontata alla nonna prima che il papà sparisse. Mohammed Barbri ha fatto perdere le sue tracce una settimana fa. Un'ammissione di colpevolezza per i familiari della donna scomparsa da oltre due mesi in provincia di Padova. 

Leggi anche > Morto Alessandro Cocco, il re delle comparse in tv: suo il record di 33mila apparizioni

La trasmissione ripercorre la vicenda e mostra le presunte immagini dell'uomo in bicicletta. E mentre in molti si chiedono come possa essere fuggito all'estero, si scopre che nel suo Paese originario, il Marocco, aveva un'altra famiglia e altri tre figli.
«Il sentire comune non sempre si coniuga con la legge. Le indagini sono andate avanti con un soggetto a piede libero. Avrebbero dovuto sussistere indizi gravi, cosa che sino al 31 dicembre non c'è stata», ha spiegato ai microfoni del Tg3 il procuratore di Rovigo. Mohammed si trova ancora a Barcellona, ma il suo obiettivo potrebbe essere proprio il suo Paese. 

La mattina del 21 ottobre scorso, Samira El Attar, di origine marocchina, accompagnò la sua bambina di quattro anni all'asilo e poi fece visita ad una vicina. Da quel momento si son perse le sue tracce. Nel corso delle indagini, i sospetti sono ricaduti sul marito, il quarantunenne Mohammed Barbri. L'uomo ha anche ritrovato e segnalato ai carabinieri alcuni oggetti appartenenti alla moglie, cercando di dare una mano per sviare i sospetti. Ha sempre professato la sua innocenza, ma il fatto che sia scomparso anche lui non aiuta la sua delicata posizione. I parenti della donna hanno fatto sapere che Barbri è uscito la mattina del 1 gennaio in bicicletta, dicendo di dover fare delle commissioni, ma non è più rientrato a casa.

Ultimo aggiornamento: 22:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Che cosa fa litigare i negozianti e i padroni dei cani

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma