«Io sto con Fredy», sul gruppo Facebook migliaia di iscritti in poche ore

Mercoledì 28 Novembre 2018 di Domenico Zurlo
«io sto con Fredy», sul gruppo Facebook oltre settemila iscritti in poche ore

In poche ore sono diventati già oltre settemila: sta letteralmente esplodendo il gruppo Facebook 'Io sto con Fredy', creato poche ore fa per «raccogliere ed organizzare iniziative di solidarietà in favore di Fredy Pacini e della sua famiglia» dopo i fatti di Monte San Savino (Arezzo). Fredy ha ucciso un ladro che voleva derubarlo, ed è indagato per eccesso di legittima difesa: dopo 38 furti subiti, dormiva in azienda.

Il dramma di Fredy Pacini: dorme in azienda dopo 38 furti, ha ucciso un ladro ed è indagato

In tanti amici e conoscenti si sono assiepati davanti alla sua azienda: cartelli per lui, applausi, grida a voce alta, «bravo Fredy»​, per comunicargli la vicinanza. «Non ne poteva più, era preso di mira dai ladri, ormai dormiva quasi fisso in azienda anziché nella sua casa in paese»​, racconta qualcuno, come scrive il quotidiano La Nazione. Nel gruppo Facebook, per evitare inconvenienti, si legge: «È opportuno dare precedenza al lavoro dei legali ed attenersi ad eventuali loro disposizioni».

Salvini lo difende: «Io sto con il commerciante»

AMMIRATORE DI SALVINI Tantissimi i messaggi di sostegno a Pacini pubblicati sulla sua pagina personale: nelle scorse settimane Fredy aveva condiviso un post del ministro dell'Interno Matteo Salvini, con una foto dello stesso Salvini che tiene in mano un cartello in cui c'è scritto: 'Se non vuoi il Crocifisso torna al tuo paese'.

Scorrendo la cronologia, Pacini ha più volte condiviso post di Salvini, ma anche video e notizie di cronaca con protagonisti i migranti. Condiviso anche un post che ritrae la foto di uno scontrino della mensa del Senato con scritto 'Vergognosi alla mensa del Senato la tagliata di manzo costa 3,41 euro. La gente muore di fame, loro ingrassano'.

Ultimo aggiornamento: 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Calimero e la gabbianara della Balduina

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma