Palermo resta in zona rossa mentre la provincia torna arancione. C'è stato infatti un parziale miglioramento nei numeri dei contagi nella provincia palermitana grazie alle misure restrittive adottate di due settimane fa, ha comunicato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Nella stessa nota è specificata la proroga delle misure restrittive fino al 28 aprile che sarà valida esclusivamente per 23 Comuni tra i quali la città di Palermo, che rimarrà ancora in zona rossa.
Nuovo decreto, dai centri commerciali ai parrucchieri: ecco cosa cambia
In zona rossa anche le provincie di Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.
Palermo, violenze in residenza per malati: 5 operatori sanitari fermati
Proroga delle restrizioni, sempre fino al 28 aprile, anche per i Comuni di Acquaviva Platani in provincia di Caltanissetta, per l'isola di Lampedusa e Linosa. Saranno poi istituite nuove zone rosse, a partire dal 24 aprile fino al 5 maggio compreso, per i Comuni di Cattolica Eraclea in provincia di Agrigento, Gela nel Nisseno e Randazzo in provincia di Catania.
#Covid19: #vaccini, negli Hub in #Sicilia "Open weekend" anche per gli over 80 - https://t.co/c23h2U11i4#stopCovid #vaccino #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19Italia pic.twitter.com/JjAHi6TkqO
— Regione Siciliana (@Regione_Sicilia) April 22, 2021
I Comuni del Palermitano, che insieme al capoluogo resteranno in fascia rossa, sono 22 (su un totale di 81): Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout