Monte Brento, trovata morta la base jumper di 56 anni russa: era scomparsa ieri sera. Forse non è riuscita ad aprire il paracadute

L'allarme è scattato alle 19.50 della sera, quando la donna non ha fatto rientro all'alloggio

Monte Brento, trovata morta la base jumper di 56 anni russa: era scomparsa ieri sera. Forse non è riuscita ad aprire il paracadute
2 Minuti di Lettura
sabato 26 aprile 2025, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 14:59

Ieri sera è scomparsa una base jumper da Cima alle Coste, sul monte Brento. La donna, di nazionalità russa, non ha più dato sue notizie dopo che avrebbe dovuto effettuare un salto nel primo pomeriggio. L'allarme è scattato alle 19.50 della sera, quando la stessa non ha fatto rientro all'alloggio; la macchina è stata invece ritrovato nel pacheggio. 

Daniele Mocellin, trovato morto nel fiume Santerno a Imola: era scomparso lo scorso 2 aprile

Ritrovato il corpo

È stato ritrovato poco prima delle 10 il corpo senza vita della base jumper russa di 56 anni.

La donna è stata trovata da una squadra di terra del Soccorso Alpino in una zona impervia nel bosco fra la via del Boomerang e lo scudo di Cima alle Coste. Da una prima ricostruzione è probabile che la base jumper non sia riuscita ad aprire il paracadute, dopo essersi lanciata con la tuta alare. 

La ricostruzione 

Pare che la base jumper sia salita con altre persone fino all'exit prescelto e che queste persone siano poi proseguite per raggiungere l'exit del Becco dell'Aquila. Non si ha nessuna notizia sul suo lancio e atterraggio. Le ricerche sono cominciate nella serata di ieri: si è alzato in volo anche un elicottero, con a bordo due tecnici di elisoccorso del Soccorso Alpino e un operatore della Stazione di Riva del Garda, fino alla scoperta del corpo oggi. 

Ragazzo di 13 anni scompare nel fiume Tanaro a Cuneo, stava facendo il bagno con gli amici

© RIPRODUZIONE RISERVATA