Harley Lewin, disavventura per l'avvocato delle star: lo zaino lasciato sul treno, i passaporti e il ritrovamento (grazie ad Andrea Bocelli)

Fondamentale per il ritrovamento è stata la collaborazione tra i vigilantes, la rete di contatti e le relazioni sul territorio

Harley Lewin, disavventura per l'avvocato delle star: lo zaino lasciato sul treno, i passaporti e l'aiuto di Andrea Bocelli
2 Minuti di Lettura
venerdì 1 agosto 2025, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 19:43

Harley Lewin, l'avvocato delle star dimentica lo zaino con dentro effetti personali e passaporti sul treno e chiede aiuto all'amico Andrea Bocelli, che mette in moto la sua rete di contatti. Lo spiacevole incidente si è risolto nel giro di qualche ora.

La vicenda - L'avvocato statunitense Harley Lewin, che ha avuto il merito di aver fatto conoscer alcune delle principali icone dello spettacolo e della moda, si trovava in Toscana in compagnia della moglie. Sceso dal treno alla stazione fiorentina Santa Maria Novella si è reso conto di aver dimenticato il suo zaino con dentro, tra i vari oggetti, anche i passaporti. Così ha chiesto aiuto all'amico Andrea Bocelli che ha messo in moto la sua rete di relazioni.

Il ritrovamento - In breve tempo, la collaborazione tra una squadra di vigilantes privati insieme alla rete di contatti e relazioni sul territorio ha permesso di ritrovare la borsa personale dell'avvocato. Fondamentale è stata la geolocalizzazione degli AirPods contenuti nello zaino, che ne ha indicato la presenza alla stazione ferroviaria di Pisa Centrale e l'intervento dell'ex sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, che ha contattato il responsabile della sicurezza Mariano Bizzarri Ollandini, titolare del corpo Guardie di Città. Una squadra è stata mobilitata per recuperare lo zaino del legale preso in custodia dall'ufficio del deposito treni pisano.

Dopo aver verificato che all'interno della borsa vi fossero anche i passaporti e gli altri oggetti, i vigilantes a fine giornata hanno riconsegnato il tutto al legale e sua moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA