Miss Universo 2023, vince Sheynnis Palacios del Nicaragua

foto

Sheynnis Palacios, nata il 30 maggio 2000, è stata incoronata come la nuova Miss Universo 2023. La rappresentante del Nicaragua è laureata in comunicazione sociale presso l'Università Gesuita Centroamericana (UCA), Palacios è anche una conduttrice e presentatrice del programma "Entiende tu mente", focalizzato sulla salute mentale.

La giovane reginetta ha vissuto un percorso vincente nel mondo dei concorsi di bellezza, vincendo il titolo di Miss Teen Nicaragua nel 2016 a soli 16 anni e classificandosi tra le prime 10 a Miss Teen Universe l'anno successivo. Nel 2020, a 20 anni, ha ottenuto la corona a Miss Mondo Nicaragua. La sua storia personale è legata alla sua attività professionalte. "Entiende tu mente", il programma che conduce, nasce proprio dall'esigenza di raccontare anche il suo periodo vissuto lottando contro l'ansia e per questo ha deciso di raccontare le storie legate ai problemi di salute mentale.

L'ultima edizione di Miss Universo, che si è tenuta a San Salvador, ha posto un forte accento sull'"inclusione" e sulla "diversità", consentendo la partecipazione di concorrenti sposate e con figli, donne transgender e donne plus-size come Miss Nepal che ha mandato un bel messaggio body positive. Sheynnis Palacios ha ricevuto la corona da R'Bonney Gabriel, Miss Universo 2022.