Claudio Amendola sceglie Latina
per il suo nuovo film

foto
LATINA - Claudio Amendola torna alla regia e sceglie Latina tra le location del suo film. L'attore nei giorni scorsi, insieme al direttore della Latina film commission, Rino Piccolo, ha visionato alcuni scorci della città e ha scelto alcune location idonee per il film: la stazione ferroviaria di Latina, il mercato ortofrutticolo, e alcune piazze. Tra i protagonisti anche Luca Argentero e molti altri attori.
Insieme ad Amendola, tutta la squadra di produzione tra cui il location manager Maurizio Evangelisti, l’aiuto regia Simone Spada, lo scenografo Paki Meduri e il produttore Caludio Bonivento. "Un artista carismatico, premuroso e stimolante – ha detto il direttore della Latina film commission Rino piccolo, che lo ha accompagnato nel suo tour - una bella passeggiata con lui a cerca di locations, fortunatamente definite in poche ore". Un film drammatico scritto per essere ambientato in una città del nord, ma che troverà il suo senso anche a Latina, che verrà identificata per se stessa e non, come succede in altre occasioni, dove viene fatta passare come periferia di Roma. 
Amendola, riconosciuto dai molti fan si è reso disponibile per autografi e foto durante l’intero percorso accompagnato da cori da stadio a suon di “forza roma, forza roma”. La giornata si è conclusa con una pausa pranzo nella trattoria Giorgione.